• CONDIVIDI SU :

    Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Melanzane grigliate perfette

melanzane grigliate perfette morbide

Oggi vi svello i miei trucchi per preparare delle Melanzane Grigliate perfette

Siamo in piena stagione delle melanzane e saperle cucinare è fondamentale per gustare la loro bontà

Con le melanzane grigliate possiamo preparare tantissime ricette, come per esempio la Parmigiana, un insalata, la pasta ecc.

Per eliminare l’ amaro delle melanzane, utilizzo la solita tecnica di metterle sotto sale all’interno di uno scolapasta,  questo metodo funziona benissimo e aiuta anche a velocizzare la cottura delle melanzane, perchè il sale un pochino le “cuoce” e ammorbidisce

Per farsi che le melanzane grigliate rimangano morbide e succose,io le metto all interno di un contenitore con il tappo una volta tolte della piastra.

In questo modo le melanzane continuano a cuocere con il vapore che si crea all interno del contenitore. Se preferite le melanzane piu secche saltate questo passaggio. Se invece dovete preparare degli involtini con le melanzane, vi consiglio vivamente di utilizzare il mio trucco del contenitore chiuso, perché le melanzane saranno morbide e non si spezzeranno al momento di avvolgerle

Guardate la videoricetta che ho preparato per voi e vedrette fare delle melanzane grigliate perfette è facilissimo!

ISCRIVITI
Ricevi GRATIS  le ricette per e-mail . In esclusiva per te, un  email a settimana con l'elenco di tutte le ricette pubblicate e molto altro ancora!
We respect your privacy.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Categorie