• CONDIVIDI SU :

    Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pesto di Rucola

Un po di giorni fa , mio suocero mia ha  regalato della rucola del suo bellissimo orto.

Ho imparato ad amare la rucola qui in Italia, quando abitavo in Brasile no la mangiavo, la rucola brasiliana è molto ma molto più amara di quella che si trova qui . Non so da cosa dipenda questa cosa, ma il sapore è davvero diverso.

Adoro la pizza con la rucola e le scaglie di parmigiano e anche la mia sorellina è rimasta innamorata dalla mia pizza con la rucola.

Quando ci sentiamo al telefono, lei mi dice sempre che non si scorda mai della pizza con la rucola, delle insalate che io preparavo per lei e della mozzarella di bufala!

Siccome avevo troppa rucola a casa e non sapevo più cosa fare, ho deciso che il modo migliore per consumarla era fare il pesto  e l’ho fatto.

Con questo gustoso pesto di rucola, potete prepare la pasta, aggiungerlo a dei ciambelloni salati, a degli impasti per pane, potete anche condire la pizza, aggiungere qualche cucchiaio alla minestra, condire un insalata di riso, per farcire dei panini …ecc

Ho messo le mandorle spellate al posto dei pinoli e ho aggiunto poco sale, perché ci ho messo dentro un po di pecorino romano (eh..lo so ,lo so…non ce niente da fare , io metto il pecorino dappertutto! )

Pesto di Rucola
 
AUTORE:
Recipe type: Condimenti, sughi e salse
Cuisine: italiana
Serves: 6 persone
INGREDIENTI
  • 100 grammi di rucola (pesata gia pulita)
  • 2 cucchiai d'acqua
  • 40 grammi di mandorle spelalte
  • 60 grammi d'olio d'oliva
  • 70 grammi di parmigiano grattugiato
  • 40 grammi di pecorino romano
PROCEDIMENTO
  1. Su un bicchiere grande mettere un po d'olio sul fondo , aggiungere la rucola , qualche mandorla e i formaggi .
  2. Frullare il tutto con il mini pimer e aggiungere a filo l'olio mentre si frulla
  3. Se lo volete conservare piu a lungo, basta metterlo in un vasetto sterelizzato, ,ricoprire con dell'olio e conservare il baratolo in frigo

 
ISCRIVITI
Ricevi GRATIS  le ricette per e-mail . In esclusiva per te, un  email a settimana con l'elenco di tutte le ricette pubblicate e molto altro ancora!
We respect your privacy.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

  • Categorie