• CONDIVIDI SU :

    Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Ladri di fotografie e ricette

 

Ciao cari lettori e lettrici, Oggi sono qui per parlarvi dei Ladri di fotografie e ricette

Forse molti di voi non si immagino che in tanti siti che visitate le ricette vengono copiate  e le fotografie sono rubate

Purtroppo esistono molti siti e blog senza un minimo di scrupoli, che della cucina non gliene puo fregar di meno  e che spesso non sano neanche fare un uovo fritto , ma pubblicano ricette a raffica per guadagnare i soldi con la pubblicità trattandovi in modo disonesto, pubblicando ricette che non hanno testato e non sano  se funzionano ,per non parlare poi di quando caricano l immagine di una torta bellissima e poi una ricetta diversa, tu ingenuamente ti fidi, prepari la ricetta è esce fuori una schifezza che non ha niente a che vedere con la foto che avevi visto, ecco il perché questo avviene

 

Inspirata dalla mia amica Laly del blog Le mille e una passioni ho deciso anche io di creare un post dove raggrupperò i nomi dei ladri in modo da farveli conoscere . faccio delle parole di Laly le mie.

Scrivere una ricetta richiede tantissimo impegno, devi scegliere gli ingredienti,prepararla, fotografare e pulire tutto ciò che hai sporcato, tanto che non è fattibile pubblicare 3 o 4 ricette al giorno, uno che le ricette le fa e le prova veramente,  da solo non può riuscire a pubblicare a un ritmo cosi accelerato,quindi diffidatevi da questo tipo di blog e controllate.

Questa gente fa questo per guadagnare due spiccioli e il tutto alle spalle del lavoro altrui, cosa veramente vergognosa!

Spesso gli autori delle ricette e delle foto dopo tanto lavoro( e direi anche  tanti kg presi 🙂 haha-cerco un attimo di sdrammatizzare ed essere divertente,anche quando di divertente in questo non c’è davvero nulla, ma il buonumore ci vuole sempre vero ?! )  rimangono nel dimenticatoio, e ai ladri vengono fatti pure tantissimi complimenti.

C’è una “signora” su youtube per esempio con migliaia di scritti , che gli fanno i complimenti.del tipo;

Uc…ma che bella idea!

Ma quanto sei creativa!

wow! Ma come ti vengono queste idee?

sei super

bla bla, mentre gran parte di cio che pubblica sono idee viste e riviste su youtube stesso, su pinterest e su internet, ma la ciccia fa passare tutto per farina del suo saco.

Io fossi in lei mi sarei vergognata moltissimo,ma a quanto pare i ladri e i “falsi creativi” non si vergognano mai

Non dico il nome di questa donnina per non fargli pubblicità, ma vi dico che ho già commentato sul suo canale dando qualche indiretta ma lei stranamente non risponde…

Se vedrete fotografie mie da altre parti per cortesia avvisatemi, ne sarò grata!

Attualmente l’unico sito al quale ho autorizzato a pubblicare le mie foto è il sito di Expo Milano.

Qui nel blog c’è un avviso molto chiaro che dice che le immagini non possono essere utilizzate in nessun modo senza il mio consenso

Queste sono solo una piccola parte delle mie foto rubate che ho trovato in giro, di sicuro ce ne sono altre e man mano che le trovo le aggiungero qui

Ladri, questa è per voi!

Non so se sapete ma vi potete beccare una bella denuncia e sicuramente qualcuno di voi ve la beccherà di certo. Non so quanto vi conviene eh. Ah , solo un ultima cosa, avete le foto dei miei piatti ma non li avete mica assagiato è…hihihi la goduria di gustarli è stata tutta mia e dei miei amici. Ora andate a mangiare la Merda, oh piccolini non vi offendete, immagino che questa è l’unica cosa che sapete produrre con il vostro proprio sforzo! hahaha!

Ora andiamo a conoscere i ladri  e faciamogli tanti tanti complimenti per la loro disonesta!!

CROWELAND, un blog tutto creato con fotografie rubate yeeehh! facciamole gli applausi . Ecco a voi la Mia ricetta

foto rubata 1

Ragazzi, facciamo gli applausi anche al ladro numero due Ricettamatic ! Clap clap!!

foto rubata 2

E pensare che io non sapevo che vendevano la mia Confettura  di Peperoncini Habanero, ebbene si , è in commercio.

foto rubata 3

E all Osteria Mangiafuoco servono i miei Saltimbocca alla Romana . Guardate che questi bei saltimbocca della foto si mangiano solo ed esclusivamente a  casa Kitchen Brasita, li di sicuro vi serviranno qualcosa altro. Occhio amici!

foto rubata 5

 

E voi amici lettori e lettrici cosa mi consigliate di fare per evitare i furti delle mie immagini ? Ho cercato per un periodo di non firmare in modo troppo invasivo sulle fotografie, in modo da non “rovinarle”, ma a quanto pare i ladri non si fermano e quindi mi vedo costretta a scrivere sopra ogni foto, rovinando cosi la loro bellezza.

ah, “ladricciati” ma perchè non ci fate vedere i dati di ogni foto? parlo di  quei dati che la fotocamera salva, memorizza quando scatta, sapete vero che le foto hanno uno piccolo curriculum vero?!

Io li ho segnati sulle foto e sul computer e voi? come dimostrerete davanti al tribunale che la foto è vostra? Vogliamo arrivare a questo punto? Per me non è un problema e per difendere me stessa  e i miei lettori dai vostri imbrogli , io lo faccio senza problemi, ma mi sa che non vi conviene mica eh

 

 

ISCRIVITI
Ricevi GRATIS  le ricette per e-mail . In esclusiva per te, un  email a settimana con l'elenco di tutte le ricette pubblicate e molto altro ancora!
We respect your privacy.
Facebook Comments

3 commenti:

  1. Gabriela cara,
    purtroppo sono in tantissimi a fare ciò che tu descrivi e da tempo immane. Servirebbe davvero una denuncia penale come avviene per i diritti di copyright di ognuno di noi … Non guasterebbe, solamente spesso siamo fin troppo buone e lasciamo correre ma si tratta del nostro lavoro!
    Come sempre mi sono divertita a leggerti soprattutto quando dici “criativa” … quindi lanciamoci nella nostra criatività =) e cerchiamo di risolvere il problema unite.
    Un abbraccio,
    Rose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Categorie