• CONDIVIDI SU :

    Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

cupcake al cacao con soli albumi

P1170821

 

 

 

 

 

 

P1170826

Ciao Cari,

Oggi sono incasinatissima fra i lavori di casa e i lavori sul blog…non so se avete fatto caso, ma ora il blog è diviso in due. Qui scriverò solo in italiano e ho fatto un altro blog dove scriverò la traduzione di tutte le ricette che posto qui .

Ringrazio tantissimo allo staff di cookaround, ma soprattutto alla cara Francesca che mi sta aiutando con molte cose tecniche.

Domenica ho inventato una ricetta di cupcake con soli albumi e devo dire che sono venuti bene, anche se a me i dolci con soli albumi non mi attraggono più di tanto e questo vale anche per l Angel cake… ma.. siccome avevo un bel po di albumi avanzati dalle creme che ho fatto per le torte che mi hanno chiesto questa settimana e non mi andava di fare la meringa e ancora meno di buttarli, ho provato a mischiare un po a caso gli ingredienti per vedere cosa veniva fuori e sono venuti fuori questi cupcake che si cuociono in un attimo!

Adoro inventare le ricette, perchè è sempre emozionante!  Mi metto davanti al forno, guardo e penso…”crescerà?” sara commestibile? che schifezza avrò combinato?! , qualche volta escono fuori delle cose immangiabili altre fortunatamente no! 😉 questa volta è andata bene!

Ah, preparate questi cupcake di soli albumi stasera ( ovviamente se li avete  da smaltire) oppure un altra ricetta di cupcake che vi piaccia, perché domani vi dirò cosa ho combinato con queste tortine qui 😉

cupcake al cacao com soli albumi
 
AUTORE:
Recipe type: dolce
Serves: 5 persone
INGREDIENTI
  • 155 grammi di albumi
  • 100 grammi di zucchero
  • 50 ml d'acqua
  • 110 grammi di farina
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaio d'olio di semi
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
PROCEDIMENTO
  1. sbattere gli albumi con lo zucchero. una volta che sono ben montati , aggiungere l'acqua bollente e sbattere un altro po.
  2. Mescolare il cacao con la farina e il bicarbonato .
  3. Setacciare la farina sopra gli albumi montati e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto.
  4. Aggiungere l'olio e mescolare.
  5. Mettere il composto su dei pirotini e infornare a 180 gradi per circa 10 minuti

 
ISCRIVITI
Ricevi GRATIS  le ricette per e-mail . In esclusiva per te, un  email a settimana con l'elenco di tutte le ricette pubblicate e molto altro ancora!
We respect your privacy.

Facebook Comments

2 commenti:

  1. Ciao! Di acqua sono solo 50gr non 100 giusto? É ripetuto due volte, ma penso piú ad una svista :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

  • Categorie