• CONDIVIDI SU :

    Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pomodorini farciti alla Brasita

pomodorini alla brasita 12
Sono  anni che faccio questi Pomodorini farciti alla Brasita o se volete a modo mio, di solito non sto mai li a pesare gli ingredienti e faccio sempre tutto ad occhio. L’ultima volta che li ho fatti ho deciso di pesare tutto per poter darvi delle dosi indicative.
Le dosi variano in base alla quantità di pomodorini che volete fare e alla grandezza degli stessi. io Vi consiglio di fare tanti con un unica volta perche ci mettono molto a cuocere e  quindi vi conviene risparmiare un po di gas e fare una teglia bella grande  e poi sono squisiti anche freddi da frigo!
Provateli , sono saportitissimi  e qui a casa vanno a ruba!
pomodorini ripieni



Pomodorini farciti alla Brasita
 
INGREDIENTI
  • 2 kg di pomodorini (vengono benissimo anche con dei san marzani maturi)
  • 75 grammi di basilico fresco lavato e asciugato
  • 140 grammi di parmigiano grattugiato ( quando non mi va di grattugiare, lo tagliato a fettine sottile e lo butto nel mixer insieme agli altri ingredienti)
  • 240 grammi di pan carré ( sono circa 8 fette)
  • sale e olio evo q.b
PROCEDIMENTO
  1. Lavare e tagliare a metà i pomodorini. svuotarli con un cucchiaino. ( non ce bisogno di buttare la polpa, potete utilizzarla per fare delle buonissime bruschette)
  2. Mettere il pan carré nel mixer e tritare, aggiungere il basilico e il parmigiano e tritate per bene. Condire con un pizzico di sale.
  3. Farcire ogni pomodorino con un po del composto e metterli su una teglia foderata con della carta forno. Condirli con un filo d'olio extra vergine di oliva e infornare al massimo 240 gradi per circa 50 minuti 1 ora. Alla fine della cottura farli gratinare per qualche minuto.
ISCRIVITI
Ricevi GRATIS  le ricette per e-mail . In esclusiva per te, un  email a settimana con l'elenco di tutte le ricette pubblicate e molto altro ancora!
We respect your privacy.
Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

  • Categorie