• CONDIVIDI SU :

    Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pasta brise

pasta brise

Pasta brise

Questo impasto è ideale per la preparazioni di quiche e tanti altri tipi di torte salate, ed è una ricetta di famiglia, io l’ho pressa dal ricettario di mia nonna materna.

é un impasto malleabile, facile da fare ma sopratutto buonissimo!

Questa è la pasta brise che uso  spesso per fare le mie amate torte salate.

Ingredienti

400 grammi di farina 0 oppure 00
200g di burro freddo tagliato a cubetti
1 uovo e 1 tuorlo d’uovo
6 cucchiai di latte freddo
1 cucchiaino di sale

Frullare la farina con il burro nel mixer , aggiungere un uovo e un tuorlo, i  cucchiai di latte e il sale. Togliere l’impasto dal mixer e impastare un altro po su una spianatoia, avvolgerlo nella pellicola e lasciar riposare per 20/30 minuti in frigo prima di utilizzare.

Io di solito divido l’impasto in due parti uguali per fare due torte basse di 27 cm di diametro. L’impasto può essere congelato avvolto nella pellicola o nelle apposite bustine per surgelare.

ISCRIVITI
Ricevi GRATIS  le ricette per e-mail . In esclusiva per te, un  email a settimana con l'elenco di tutte le ricette pubblicate e molto altro ancora!
We respect your privacy.
Facebook Comments

2 commenti:

  1. Olà Gabriela,
    Adorei esta massa. No fim de semana passada, fiz um empadao de frango usando esta sua versao, com o acrescimo de uma colher de queijo ralado (sugestao de uma amiga) e foi SUCESSO no aniversario do meu filho.
    Obrigada.
    Parabéns!

  2. Bom Dia sarah! Muito obrigada pela visita! Da proxima vez experimento colocar uma colher de queijo parmesao tambem! Um beijao!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Categorie