• CONDIVIDI SU :

    Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Impasto semplice senza uova/ Massa simples sem ovos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno! Questa ricetta  di impasto salato e molto semplice e gustosissima! Questa ricetta proviene dalla cucina di mia nonna Tereza, lei di solito la utilizza per fare una torta salata farcita con i cuori di palma che è una squisitezza!  Questa è una ricetta base, in quanto può essere utilizzata per preparare una quantità infinita di  cibi molto golosi.
Impasto semplice senza uova: 

ingredienti: 
2 tazze da tè di farina ( in Brasile si usa misurare in tazze e bicchieri)
2 cucchiai colmi di burro
1/2 tazza di latte
1 cucchiaio raso di lievito per dolci (non c’è nessun errore è proprio quello per i dolci che vendono in bustine)

  • Mescolare la farina con il burro, aggiungere il latte e per ultimo il lievito. impastare bene finché l’impasto non diventa omogeneo e liscio. Avvolgere l’impasto  nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare per 2 ore a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo l’impasto può essere utilizzato.


Se avete un mixer , vi conviene mettere tutti gli ingredienti dentro e frullare al massimo, in modo da perdere meno tempo. Poi basterà una leggera impastata a mano ed è fatto. Io lo faccio sempre con il mixer perché penso sia più pratico e veloce.

________________________________________________

Massa Simples sem ovos

Bom dia !

Esta receita de massa salgada è muito simples e fica muito saborosa. E’ uma receita que è muito usada na casa da minha vó Tereza para fazer empadão de palmito e outras gostosuras. Essa è uma receita de base, porque pode ser usada para preparar vários outros pratos.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredientes:

2 xicaras de cha de farinha de trigo
2 colheres de sopa cheias de manteiga
1/2 xicara de leite
1 colher de sopa rasa de pó royal

Misture a farinha com a manteiga, acrescente o leite e o po royal e amasse bem. Enrole a massa no filme plastico e deixe descansar por 2 horas a temperatura ambiente. Esta pronta para ser usada. 

Se você tiver um Mixer em casa e só colocar todos os ingredientes dentro e bater bastante, depois sove a massa um pouquinho e esta pronta. Eu faço sempre no mixer porque acho mais pratico e rápido.

Espero que vocês tenham gostado!

Fiquem com Deus!
Baci baci e grazie!

Gabriela Martins


ISCRIVITI
Ricevi GRATIS  le ricette per e-mail . In esclusiva per te, un  email a settimana con l'elenco di tutte le ricette pubblicate e molto altro ancora!
We respect your privacy.
Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Categorie